Filosofia

me-logo-3

 

Me

Me vuole essere un riferimento diretto ed esplicito a ciò che mi riguarda e mi rappresenta.

Me, unito al pay off ‘natural skin care’, racconta una persona che mette al primo posto la cura autentica della sua pelle, utilizzando prodotti esclusivamente naturali e scegliendo la qualità senza compromessi.

Me offre una linea innovativa in grado di proteggere il corpo, esaltandone la naturale bellezza.

ME Natural Skin Care, moderna espressione del Made in Italy, produce rimedi per il benessere quotidiano miscelando sapientemente tradizione millenaria e innovazione scientifica.

Me utilizza ingredienti naturali di prima scelta, attentamente selezionati e lavorati artigianalmente, mantenendo così alto lo standard di qualità.

 

Una Passione

Cosmetologa ed erborista, la Dott.ssa Raponi Camilla (Frosinone, 1990), laureata in Scienze e Tecnologie Cosmetologiche ed Erboristiche presso l’università degli studi di L’Aquila nell’Aprile 2014, si è interessata alla natura e ai benefici che da essa si ricavano.

Dopo la laurea ha iniziato a frequentare vari corsi per ampliare le proprie conoscenze in campo erboristico, cosmetologico ed estetico.

In primo luogo si è iscritta al corso teorico-pratico presso l’Associazione Hortus Hernicus di Marco Sarandrea a Collepardo (FR); particolarmente formativi sono stati i momenti dedicati alla raccolta e al riconoscimento delle piante officinali nei boschi, a cui hanno fatto seguito degli approfondimenti dei principi attivi in esse contenuti.

In seguito ha frequentato uno stage presso uno studio medico dermatologico. Esso le ha permesso di riconoscere concretamente le patologie cutanee affinché potesse elaborare corrette formulazioni cosmetiche volte a lenirle.

Infine ha seguito un corso avanzato di fitocosmesi che le ha premesso di migliorare le tecniche per emulsionare i principi attivi ricavati dalle piante officinali.

Solo dopo aver perfezionato le sue conoscenze, ha creato una sua personale linea cosmetica che rispondesse a degli standard di qualità alti.

Per ogni prodotto creato sono stati eseguiti dei test di laboratorio che ne hanno certificato la stabilità, la conservazione e la composizione interamente naturale senza aggiunta di additivi chimici.

I prodotti creati sono stati formalmente registrati con il logo “Me” unito al pay off “natural skin care”.

La linea formulata dalla Dott.ssa Raponi è costituita da 14 prodotti suddivisi in 5 categorie:

  1. Detergenti viso: latte detergente viso, tonico viso con amamelide e scrub viso-corpo delicato;
  2. Linea viso: crema viso all’olio di oliva, crema viso al CoQ10, crema viso pelli impure con Bardana, contorno occhi alla spirulina;
  3. Linea corpo: crema corpo all’olio di oliva, crema corpo gambe leggere, crema mani nutriente;
  4. Unguenti: unguento all’olio di oliva, unguento all’oleolito di iperico, unguento all’oleolito di elicriso;
  5. Linea uomo: balsamo dopobarba all’allantoina.

Le creme per la cura del viso e del corpo, hanno alla base uno studio tecnico-scientifico delle piante utilizzate e dei loro principi attivi.

La linea di creme, completamente naturali, è volta a soddisfare le richieste di tutti i tipi di pelle, comprese le più sensibili, delicate ed allergiche.

Sono creme comunque adatte a tutti coloro che amano il proprio corpo e lo rispettano in modo naturale.