ARRIVARE A NATALE CON UNA PELLE PERFETTA?

By in News

ARRIVARE A NATALE CON UNA PELLE PERFETTA?

Basta seguire tre semplicissime regole

Ciao ragazze,

sembra ieri che eravamo sdraiate sul bagno asciuga con i piedi accarezzati dalle onde e la pelle baciata dal sole alla ricerca di un po’ di relax e di una dorata abbronzatura. Senza neanche rendercene conto, il tempo è volato e, tra circa un mese, è già Natale.

Per i bambini la parola Natale significa giochi, riposo, regali e gioie infinite. Noi adulti invece, la viviamo diversamente perché dobbiamo lavorare per rendere tutto perfetto e speciale.

Noi donne siamo forti e capaci di affrontare tutto ciò, l’importante è riuscirlo a fare sempre con stile e soprattutto con una pelle perfetta che non faccia trapelare la stanchezza e lo stress che le festività, molte volte, provocano!

Basta seguire 3 semplici regole per arrivare a Natale con una pelle luminosa e riposata.

Regola n° 1

Via l’abbronzatura.

Non si deve mai arrivare a Natale con la pelle abbronzata! STOP alle lampade e diamo il via agli scrub, sia sul viso che sul corpo, per dare uniformità al colorito ed eliminare le cellule morte dallo strato corneo. Questa regola è la meno impegnativa dato che lo scrub si deve fare solo una volta la settimana, tempo minimo che serve alle cellule per rigenerarsi.

Regola n° 2

Idrata, idrata, idrata!

Idrata il tuo viso ogni mattina e ogni sera, dopo aver accuratamente deterso la pelle con latte detergente e tonico. In base all’età e al tipo di pelle scegliamo la crema più adatta alle nostre esigenze. Per le pelli giovani (fino a 35 anni) una crema viso all’olio d’oliva mattina e sera è sufficiente; per pelli intermedie (35-50 anni) la mattina applica la crema viso all’olio di oliva e la sera la crema viso anti-age al CoQ10; per pelli mature (>50 anni) mattina e sera crema viso anti-age con CoQ10. Non dimentichiamo MAI il contorno occhi perché se lo sguardo risulta spento appariamo costantemente stanche e non vogliamo che ciò accada!
Idrata il corpo anche nel periodo invernale con la crema corpo all’olio di oliva perché vogliamo sicuramente evitare … di creare la nuvola di pelle morta mentre ci stiamo sfilando i collant durante un incontro romantico!
Idrata il tuo organismo bevendo tanta acqua.

Regola n° 3

Non si dorme MAI con il trucco.

Il trucco va rimosso SEMPRE prima di andare a dormire perché la pelle ha bisogno di respirare, l’ossigeno ha un compito fondamentale per una pelle luminosa. Questa regola vale per tutti i tipi di pelle, ma soprattutto per quelle tendenzialmente impure o acneiche. Alle persone che hanno queste caratteristiche consiglio di applicare la sera prima di andare a dormire (sempre dopo aver accuratamente deterso la cute) la crema viso pelli impure con Bardana che va a purificare i pori in profondità.

Se seguirete queste semplicissime regole affronterete le feste natalizie con una pelle perfetta e radiosa. Se poi vi sentite più buone, con l’arrivo del Natale, date questi consigli anche alle vostre amiche, ma regalateli solo alle persone a voi più care!

Prodotti Consigliati

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

3 × tre =